Con i social puoi attrarre più sponsor

  • Luglio 28, 2023
  • admin
  • 2 min read

La difficoltà per molte società di calcio, specialmente dilettantistiche, è quella di trovare sponsor e chi rimane ancora legato alla “vecchia maniera” fa molta più fatica, perché se da un lato trovi aziende disposte a farlo, dall’altro hai il problema della visibilità, come puoi garantire ai tuoi partner una buona visibilità?

L’era dei social, se usati bene possono darti molti vantaggi

I social ti permettono di dare maggior risalto alle tue squadre ampliando il pubblico, se una volta bisognava andare allo stadio o leggere la pagina sportiva dei quotidiani per avere visibilità, adesso chiunque in tutto il modo può seguire le tue gesta e i tuoi aggiornamenti.
Questo permette alle squadre di avere un pubblico più ampio e sfruttando una comunicazione adeguata si possono attrarre migliaia di visualizzazioni, anche se sei una realtà locale, questo ti offre un’altra freccia al tuo arco per attrarre sponsorizzazioni.

Gli striscioni a bordo campo o il classico sponsor sulle divise non hanno più appeal per le aziende! Bisogna adeguarsi ai tempi.

Grazie agli insights delle varie piatteforme, hai la possibilità di offrire un pubblico già filtrato ai tuoi partner e quindi di conseguenza, ampliare la visibilità del tuo, ma sopratutto, dei marchi che scelgono di legarsi a te, in questo modo hai la possibilità di trovare aziende più interessate alla partnership e in modo più duraturo.

Quali possono essere le possibilità?

Ad esempio creare contenuti brandizzati, utilizzare i prodotti che commercializza il tuo sponsor, oppure creare delle grafiche ad hoc per i tuoi eventi (come risultati delle partite, news di mercato o settore giovanile, etc…), inserendo il tuo partner all’interno così da poter dare ulteriore risalto al suo marchio, le possibilità sono infinite, bisogna però saper dosare questo tipo di comunicazione per evitare di diventare un mercatino, altrimenti si rischia l’effetto contrario e si finisce per non essere più efficaci.